PRODUZIONE - Produzione Prodotti Sinterizzati Gino Olivares Srl

Vai ai contenuti
Gino Olivares srl
Produzione prodotti sinterizzati


Polvere Può essere acquistata miscelata, oppure venire miscelata in casa per soddisfare esigenze particolari.

Pressatura Le miscele vengono introdotte automaticamente in uno stampo avente la forma del pezzo da realizzare. Il movimento degli stampi e le pressioni applicate permettono di ottenere componenti al verde dalla geometria estremamente complicata.

Sinterizzazione Il passaggio in forni ad atmosfera e temperatura controllate conferisce al pezzo le necessarie caratteristiche meccaniche, il trattamento termico si svolge in tre fasi:

1. Preriscaldo
2. Sinterizzazione
3. Raffreddamento

Calibratura Calibrando i prodotti in stampi con presse idrauliche o meccaniche, si possono ottenere tolleranze di qualità maggiore e raggiungere valori di densità superiori.

Altre lavorazioni Possono essere realizzati tutti i tradizionali trattamenti termici e superficiali, lavorazioni meccaniche, vaporizzazione ed impregnazione.

Prodotti finiti I prodotti che si ottengono hanno caratteristiche meccaniche e geometriche ben definite e rispettano standard di qualità.


Perché utilizzare il sinterizzato

• Prodotti e materiali di qualità

• Possibilità di eseguire tutti i trattamenti termici e superficiali

• Basso costo di produzione su prodotti in serie

• Elevata produttività, ripetibilità del processo

• Elevata precisione anche per geometrie complesse, senza ricorrere a lavorazioni meccaniche




Se volete essere contattati per info in merito ai nostri prodotti lasciate i vostri contatti, vi richiameremo in brevissimo tempo.
.
Torna ai contenuti